ASBSTOS International forum: tutto pronto per un nuovo selfie …

Comunicato stampa del Comune di Marino –
A Roma la prima conferenza internazionale sull’amianto
Il Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi hanno partecipato alla prima conferenza internazionale sul tema “Asbestos international forum: lo stato dell’arte dell’amianto in Italia, l’inquadramento normativo nel rispetto delle direttive europee e le opportunità di bonifica legate al PNRR e alle Green energy”, che si è svolta a Roma presso la presidenza dell’INPS a Palazzo Wedekind.
L’evento è stato realizzato con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e i patrocini dei Ministeri della Salute e dell’Ambiente, della Conferenza delle Regioni, dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’INPS e dell’INAIL e ha posto l’attenzione sui recenti studi scientifici e ricerche, rispetto alla normativa vigente, per la valutazione e la gestione del rischio amianto.
Queste le parole dell’Assessore Bruno Orazi: “E’ stato un forum molto interessante che ha parlato di un fenomeno molto rischioso e ancora di estrema attualità. La materia è ancora molto delicata, negli anni la normativa, anche a livello europeo, è andata avanti, ma c’è ancora tanto da fare. Mi auguro che attraverso i finanziamenti del PNRR si possano attivare politiche concrete contro l’inquinamento da amianto”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*