Intervento della Polizia Locale a tutela dei cani

Comunicato del Comune di Marino –
L’Ufficio Comunale per i Diritti degli Animali (UDA), ripristinato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del corpo di Polizia Locale, si è adoperato in questi mesi per verificare una segnalazione relativa ad alcuni cani in un appartamento di Marino.
L’intervento, compiuto dagli agenti del Comando di Polizia Locale nei primi giorni del mese di ottobre in sinergia con le Guardie Eco-Zoofile di Roma e provincia, e con il servizio veterinario della ASL Rm6, ha permesso di portare al sicuro, presso il Canile Sanitario Comunale tre dei cani che vivevano nell’appartamento in condizioni igienico sanitarie difficili.
Sull’accaduto si è espresso l’Assessore con delega alle Politiche Animali Roberta Covizzi, che ha dichiarato: “Voglio ringraziare gli agenti della Polizia locale del nostro ufficio per la tutela degli animali per la delicata operazione portata a termine grazie al contributo del servizio veterinario della ASL Rm6 con il dott. Francesco Citriniti e della dott.ssa Antonia Lusena. Un grande lavoro di squadra che ha permesso di mettere in salvo tre cani che, inizialmente sono stati ricoverati nella struttura sanitaria e che oggi sono già con le loro famiglie adottive. L’UDA non si limita a leggere una segnalazione, ma siamo presenti sul territorio; è servizio importantissimo e imprescindibile non solo per la tutela degli animali stessi, ma soprattutto per consentire una convivenza civile e in sicurezza per tutta la cittadinanza”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Questi tre cani sono i primi o gli unici trattati finora?
    Direi che la sicurezza dei cittadini non è aumentata molto dopo questo episodio
    Sarebbe interessante poter essere informati di tutte le attività svolte da questa nuova struttura
    Magari con minore enfasi, dovuta alla comprensibile euforia creata da questo primo successo, ma con maggiore precisione sugli interventi effettuati e sulle destinazioni dei cani salvati, nonché sulle cure loro prestate
    Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*