In fiamme un contenitore di abiti usati in Via Mameli

Comunicato del Comune di Marino –

Ieri 9 gennaio in tarda serata è stato dato alle fiamme uno dei due contenitori di indumenti usati presenti di Via Goffredo Mameli a Santa Maria delle Mole, un atto vandalico assolutamente da condannare. Il contenitore è stato prontamente rimosso e sarà presto sostituito.
A Marino sono 39 i contenitori posizionati su tutto il territorio che nel giro di un anno hanno raccolto oltre 100 tonnellate di abiti usati. Ricordiamo che questo progetto nasce dal programma di sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale per una raccolta differenziata responsabile e attenta all’ambiente. Il ritiro avviene settimanalmente, mentre nel periodo dei cambi di stagione anche due volte a settimana oltre alle giornate straordinarie di raccolta organizzate sul territorio.

Il Consigliere Paola Testi, promotrice dell’iniziativa, ha commentato così quanto accaduto: “Ieri sera ho appreso con grande dispiacere quanto accaduto. Ancora una volta a rimetterci è la nostra comunità che, invece apprezza molto questo servizio e lo dimostrano i report dei ritiri settimanali e addirittura bisettimanali nei periodi del cambio di stagione. Continuerò a seguire da vicino questa iniziativa, in qualità di delegata dal Sindaco, e ad essere dalla parte di tutti quei cittadini che, come me, cercano di fare il proprio meglio per il bene della città e per l’ambiente: insieme possiamo farlo”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*