
Le formiche della Lista Energie Positive consegnano oltre 500 firme per la riapertura dell’Ospedale a Marino
Con un passaggio di mano dei fogli firmati avvenuto il 30 giugno, Marco Carbonelli e Franco Ropelato della Lista Energie Positive hanno consegnato all’organizzatore della raccolta, Marco Comandini, circa 500 firme raccolte nel mese di giugno a Marino.
“Nel silenzio, come è nostro costume” precisa il portavoce delle formiche Marco Carbonelli “ci siamo attivati e il 30 giugno abbiamo consegnato a Marco Comandini la prima parte delle firme raccolte, oltre 500, tra la gente per cercare di ottenere uno sfruttamento più adeguato e degno del nome ‘ospedale’ della realtà oggi destinata a Presidio Ospedaliero a Marino. Siamo convinti che con un’azione civica e politica comune di tutte le realtà del territorio si possa ribaltare il processo che ha visto negli anni sempre più penalizzare questa struttura, fino a perdere il pronto soccorso e il ruolo di Ospedale di questa ampia zona dei Castelli Romani“.
Potrebbe anche piacerti

#IoPagoLaTARI: le ragioni per cui, chi può, dovrebbe comunque pagarla per il bene di tutti
2 Aprile 2020
Il lavoro silenzioso della lista delle formiche: ascolto e partecipazione tra la gente coinvolgendo tante figure femminili
9 Maggio 2021