I candidati delle formiche tra i più votati: 3 donne nei primi 4 posti delle Energie Positive

Sono quasi il 4% dei votanti, precisamente 689, le persone che in questa difficilissima elezione amministrativa hanno votato la lista Energie Positive Nuova Marino.

Un risultato importante che riporta, dopo l’assenza del 2016, i candidati delle formiche in modo diretto nell’agone politico marinese.

Ma la cosa più rilevante è che tra le file delle Energie Positive risultano i candidati in assoluto più votati.

Ai primi 4 posti abbiamo:

  • Marco Carbonelli con 274 voti – in assoluto il più votato tra gli uomini della federazione di 4 liste che supportano Carlo Colizza;
  • Patrizia Mazzola con 145 voti – la donna più votata della stessa federazione;
  • Claudia Ciceroni con 81 voti;
  • Luciana Tacchia con 72 voti;
  • poi, a seguire, tra i più votati Santo Andaloro, Franco Ropelato, Antonio Dibello, Claudio Tariciotti, Maria Giovanna Ruffini, Gianni Morelli, Anna Maria Pace e via via tutti gli altri.

Dunque, tre donne nei primi quattro posti, con la possibilità concreta in caso di vittoria di Colizza di vedere questi nuovi volti nel nuovo Consiglio comunale e nella nuova Giunta che il nuovo Sindaco guiderà.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno votato e supportato le formiche” precisano i due portavoce Marco Carbonelli e Patrizia Mazzola. “Con particolare soddisfazione prendiamo atto del voto importante sulle tre donne di riferimento del gruppo delle formiche, voto che consente ora di affrontare con il necessario slancio il ballottaggio. Marino dovrà scegliere tra due candidati sindaco e noi saremo al fianco di Carlo Colizza per la stabilità amministrativa, la continuità della difesa dell’ambiente, il rilancio del lavoro e del turismo, il miglioramento dei servizi sulle strade e nei parchi e la partecipazione attiva dei cittadini.

Per questo invitiamo a votare, soprattutto ai 16 000 concittadini che non si sono espressi al primo turno, Carlo Colizza il 17 e 18 ottobre.

Noi votiamo COLIZZA perchè Marino non si LEGA“.