Le Formiche di Energie Positive: “si affronti alla radice il tema della ‘Sporcizia del Sabato Sera’ a Frattocchie”

Molti cittadini di Frattocchie si lamentano da tempo della ‘Sporcizia del Sabato Sera’ che caratterizza, purtroppo per la inciviltà di alcuni, il piazzale sulla via Appia Antica di fronte al Mc Donald di Via Appia Nuova.

Per quanto siano molte le segnalazioni del problema” precisa il gruppo civico di Energie Positive – Le Formiche “sono ripresi con maggiore intensità nelle ultime settimane gli abbandoni di rifiuti legati ai pasti d’asporto acquistati dal Mc Donald di Frattocchie, consumati in macchina sul piazzale di via Appia Antica e lasciati a terra, in strada, da incivili. Purtroppo, terminata l’estate, questi soggetti hanno ripreso con maggiore intensità il loro rito barbaro di abbandono dei rifiuti e degli imballaggi a terra. Pur se lodevoli le iniziative di pulizia spontanea o altri interventi occasionali, è evidente che per fermare e multare questi incivili serva un’azione seria e puntuale delle forze di Polizia, in particolare della Polizia Municipale di Marino. Una presenza sistematica la sera del sabato nel piazzale farebbe certamente da deterrente a molti incivili che, senza i controlli in presenza nè le fototrappole attive, hanno ripreso a sporcare il piazzale”.

“Dato che le lamentele sono molte e il fenomeno in rinnovata crescita già da tempo” conclude il comunicato del gruppo civico di Energie Positive – Le Formiche“chiediamo una risposta del Comune di Marino al riguardo, continuando nel frattempo, settimanalmente, a segnalare con le immagini come, la domenica mattina, il piazzale venga ritrovato sempre sporco dagli incolpevoli cittadini che abitano a Frattocchie“.