Marino: consultazioni del vice-sindaco “reggente” (con il sindaco agli arresti)

Unione di Centrosinistra: “iniziativa surreale e irresponsabile. evidentemente questa “maggioranza” non vuole ancora prendere atto della gravissima situazione nella quale versa il territorio e cerca inutilmente sponde per allungare una parentesi di governo disastrosa. “Il re e’ nudo”: sindaco agli arresti, vice-sindaco, giunta e maggioranza delegittimati e citta’ abbandonata a se stessa. Altro che consultazioni, servono dimissioni e commissariamento, subito!”

L’Unione di Centrosinistra (composta da Sinistra Ecologia e Libertà Marino, Socialisti Marino, Lista Liberazione In Corso, Nuovo Riformismo Avanti, circolo PD Boville) valuta negativamente l’iniziativa di convocazioni separate, promossa dal Vice-Sindaco facente funzione, e rivolta ai gruppi consigliari delle opposizioni. Il Vice-Sindaco, figura debolmente sostitutiva del Sindaco Silvagni, momentaneamente privato della libertà personale e sospeso dalla carica, non ha minimamente accennato ad una autocritica sulla penosa condizione della nostra città in ogni suo momento di vita associata e istituzionale. La sua iniziativa, peraltro, fa seguito ad un “azzeramento della Giunta” molto discutibile sul piano giuridico e ancora più misterioso su quello politico. Il Vice-Sindaco De Santis, poi, non ha, gravemente, nemmeno adombrato gli intendimenti reali di queste convocazioni separate. L’Unione di Centrosinistra resta vigorosamente attiva sui temi della legalità e sugli argomenti già segnalati più volte a Prefetto, Corte dei Conti e Procura della Repubblica riguardanti le pesanti criticità e le numerose incongrue deliberazioni di un decennio nefasto, quello di Palozzi prima e Silvagni poi, che ha inaugurato il cosiddetto “sistema Marino”: dallo scandaloso affidamento milionario per il “nuovo Cimitero di Marino” (oltre 25milioni di Euro!); alla indecente speculazione edilizia, totalmente illegittima, sulle aree Divino Amore-Mugilla; fino alle vicende legate alla realizzazione, affidamento e manutenzione del parcheggio interrato della Villetta a Marino centro; passando per le “oscure” scelte legate agli affidamenti degli appalti pubblici (dove il Codice degli appalti è divenuto un optional) o degli incarichi professionali esterni (effettuati in modo tutt’altro che trasparente). E molto altro ancora. L’Unione di Centrosinistra, responsabilmente, dichiara di assicurare la sua presenza nel prossimo Consiglio Comunale che abbia al primo punto all’o.d.g. le dimissioni intere del Consiglio stesso per ridare la parola al corpo elettorale, vera legittima consultazione universale seria e doverosa. Come punto propedeutico si può anche prevedere, magari, la revoca e l’annullamento definitivi della mostruosa lottizzazione illegale sull’area Divino Amore. L’Unione di Centrosinistra ha, comunque, rinnovato al Prefetto l’urgenza di provvedere sul caso del nostro Comune attraverso lo scioglimento del Consiglio Comunale e, altresì, sull’operato del Vice-Sindaco di queste ultime ore.

Pertanto, nel rispetto dei cittadini, delle istituzioni e della dignità della politica, l’Unione di Centrosinistra annuncia compatta sin d’ora che NON parteciperà a convocazioni che scaturiscono dalle convulsioni degli ultimi colpi di coda di una maggioranza allo sbando totale e NON avallerà riunioni surrettizie per intenti se non torbidi sicuramente oscuri.

Comunicato a cura dell’Unione di Centrosinistra di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*