Il ballo di fine anno per le classi quinte di Santa Maria delle Mole: un grande successo!

Grande successo per la prima edizione del Ballo di fine anno scolastico “Le Quinte in festa” svoltosi presso la tensostruttura comunale di Cava dei Selci che il 9 giugno ha visto la partecipazione di oltre 300 persone tra alunni, famiglie e docenti, rendendo protagonisti i 90 bambini delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo S. M. Mole.

Per la coreografia è stato scelto il tema dei  5 continenti rappresentati nei colori dei cerchi olimpici e nei costumi degli eroi dei film della Walt Disney ambientati nei vari continenti. La kermesse ha previsto anche la consegna del “tocco” agli studenti, emozionante celebrazione di un punto di arrivo, della conclusione di un importante quinquennio formativo. La serata è proseguita con buffet nel giardino antistante la struttura e musica dal vivo.

Piena soddisfazione della dirigente scolastica, del Consiglio d’Istituto e di tutte le docenti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Bambini felici e lacrime di emozione hanno segnato i loro visi e non solo i loro.

L’iniziativa ha fatto dell’istituzione scolastica, ulteriore luogo d’integrazione, rafforzando il suo punto di riferimento per la comunità nel territorio di appartenenza anche grazie alla collaborazione di enti locali e privati cittadini che hanno creduto alla valenza del progetto.

Un grazie quindi alle famiglie per il loro sostegno; alle 18 docenti che hanno collaborato entusiaste, un grazie particolare alla maestra Paola Di Falco, figura di grande professionalità; alle 5 rappresentanti di classe, strategiche e collaborative nell’interfacciarsi con le famiglie; un grazie a Francesca Carbonelli che ha curato con passione la coreografia dei bambini.  Un grazie agli sponsor: associazione sportiva Il Gabbiano e l’asilo nido Il Sorriso. Un grazie a La polisportiva Marcantonio – Colonna per l’immediata disponibilità degli spazi; un grazie all’associazione Bocciofila Cava dei Selci per il prestito di alcuni materiali. Un grazie speciale ai genitori ideatori del progetto Francesca D’Innocenti e Ivana Chiodo.

…..i bambini di quarta aspettano la seconda edizione …..

Nota a cura degli organizzatori dell’evento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*