Sagra dell’Uva 2018: nominati i vincitori del ‘Primo Social Contest’ e del ‘Concorso Fotografo Ufficiale’

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Inserito nel programma ufficiale del festeggiamenti del NATALE INSIEME 2018, martedì 18 dicembre, alle ore 18:00 presso la Biblioteca Civica Vittoria Colonna, si è svolta la cerimonia di premiazione dei concorrenti ai due concorsi fotografici indetti dall’Amministrazione Comunale in occasione della 94^ Sagra dell’Uva – Edizione 2018.

In rappresentanza dell’Amministrazione è stata presente l’Assessore Barbara Cerro che, con il Direttore della Biblioteca e Coordinatore Cultura Dott. Alessandro Bedetti, ha conferito i premi e gli attestati ai vincitori. All’evento era presente anche Diego Gentili, Presidente Accademia delle Arti dei Castelli Romani e la Dott.ssa Loredana Gelli del Servizio Comunicazione-URP del Comune di Marino. Grande apprezzamento è stato espresso dall’Assessore e dai presenti per le iniziative dedicate agli scatti artistici e alle nuove tecnologie che, insieme, lasciano il segno dei tempi con diversi registri comunicativi.

Per il Primo Social Contest  ideato da Area I- Servizio Comunicazione-URP, sono stati nominati vincitori ex aequo:

  • Claudia Rolando  con la foto n 6  e la foto n. 11 con le seguenti motivazioni espressa dalla commissione giudicatrice:
    Per la foto n° 6 “Movimento”,  “perché il movimento allegro dei giovani coinvolgono, unendole nella festa, anche le vecchie generazioni”
    Per la foto n° 11 “trasparenza”, “perché evidenzia, con la trasparenza, il connubio tra storicità (la fontana) e la modernità (le luminarie artistiche)
  • Guido Pellegrini con la foto “Supplica”, “perché ha ben sintetizzato i temi della religione, lo spirito popolare e l’elemento enogastronomico che caratterizzano la festa”.

Alla premiazione era presente solo Guido Pellegrini che ha ritirato il premio consistente in un libro da collezione sulla storia del Comune di Marino, un attestato del Sindaco e un mese di corso ( a scelta tra pittura, fotografia o cera persa) offerto dall’Accademia delle Arti dei Castelli Romani. Tutte le foto che hanno partecipato al Social Contest sono visibili sul sito istituzionale al link  sagrauvasocialcontest.

Per il concorso Fotografo Ufficiale Sagra dell’Uva 2018 organizzato dall’Accademia delle Arti dei Castelli Romani con il patrocinio del Comune di Marino sono risultati vincitori, primi classificati ex aequo:

  • Angelo Montepaone con la foto “Donna con fazzoletto tradizionale”
  • Fabrizio Ferrari con la foto in bianco e nero “Bandiere dell’Ass.ne Scudo di Lepanto”.

Seconda classificata Barbara Nieddu con la foto in bianco e nero “Ragazza con la mano sul mento”. Terzo classificato Luca Rinna con la foto “Processione”.

Ai primi classificati ex aequo è stato consegnato un attestato, un mese di corso ( a scelta tra pittura, fotografia o cera persa) offerto dall’Accademia delle Arti dei Castelli Romani e la foto vincitrice stampata in fineart ad alta risoluzione su carta cotone.Tutte le foto in concorso sono visibili sul sito web al link concorso-fotografo-un-giorno.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*