Centro Anziani di Cava dei Selci: finite le verifiche del Genio Civile, in arrivo l’inaugurazione … virus permettendo

Da una informativa ricevuta congiuntamente dagli Assessori Adolfo Tammaro e Barbara Cerro si apprende che sono terminate con esito positivo le attività del Genio Civile per il collaudo del nuovo centro anziani realizzato a Cava dei Selci.

Gli Assessori ai Lavori Pubblici e alle Politiche Sociali hanno infatti informato che alla fine del mese di febbraio 2020 è stato dichiarato chiuso il collaudo statico da parte del Genio Civile per la nuova casa nel Parco della Pace a Cava Dei Selci (Marino), destinata dall’Amministrazione Comunale ad ospitare il nuovo Centro Diurno per gli Anziani del territorio.

Sempre gli Assessori comunicano che, compatibilmente con le recenti disposizioni governative contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo relative alle misure di contenimento dell’epidemia del COVID-19, l’Amministrazione Comunale si sta organizzando per effettuare l’inaugurazione del nuovo Centro Anziani non appena sarà possibile.

Una notizia attesa con interesse dai molti cittadini e anziani che aspettano il nuovo Centro Diurno dopo la decisione del Commissario Prefettizio del 2015 di destinare la vecchia sede del Centro a Cava dei Selci a plesso scolastico vista la penuria di aule conseguente all’arrivo di molte nuove famiglie successivamente alle intense cementificazioni del periodo di governo di Centro-Destra dal 2006-2015.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Complimenti sinceri al comune di Marino per la realizzazione di questo bello ed importante punto di ritrovo sociale per gli anziani del territorio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*