Il nuovo Centro Anziani di Cava dei Selci è una realtà: sorrisi e cultura per l’inaugurazione

— Inaugurazione nuovo Centro Anziani a Cava dei Selci

Circa 150 persone, distanziate e con mascherina, hanno partecipato curiose da una parte e soddisfatte dall’altra, alla inaugurazione del nuovo Centro Anziani realizzato all’interno del Parco della Pace di Cava dei Selci.

Alla presenza delle autorità, l’intera Giunta comunale guidata dal sindaco Colizza, il Presidente del Consiglio Comunale Narcisi, molti consiglieri di maggioranza e i consiglieri di opposizione del centrosinistra, in tanti hanno presenziato tra bambini sorridenti, molte famiglie e tanti anziani, l’evento atteso dalla comunità locale.

Armida Marcioni e Silvia Umana recitano Trilussa

Hanno aperto la manifestazione i coristi del Coro del Fiore Blu dell’associazione Marino Aperta Onlus con una rappresentanza – circa 20 persone – dell’intero coro composto ordinariamente da oltre 70 elementi. Poi la Poesia con Trilussa interpretata dalle bravissime attrici Armida Marcioni e Silvia Umana, sempre di Marino Aperta Onlus. A seguire gli interventi soddisfatti delle autorità locali, in ordine il Sindaco Colizza, l’Assessore alle politiche Sociali Cerro e l’Assessore ai Lavori Pubblici Tammaro. Poi, la benedizione al centro e ai molti presenti di don Pietro, responsabile della SubVicaria di Marino e Abate Parroco di San Barnaba.

Infine, tra i bambini sorridenti delle famiglie presenti, il taglio del nastro e un semplice brindisi augurale. Da oggi riparte con una sede propria la vita del Centro Anziani, con le chiavi consegnate ad Alessandro Valentini, Presidente del Comitato di Quartiere di Cava dei Selci, che guiderà fino al rinnovo del Direttivo il Centro, con la possibilità per tutti coloro che hanno i requisiti di iscriversi e partecipare con entusiasmo e il sorriso alla vita sociale di questa comunità.

Inaugurazione Centro Anziani Parco della Pace

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. È stata una bella cerimonia e una bellissima esperienza per un evento favoloso fatto per anziani e non solo…. Bravissimi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*