Anche nel Comune di Marino le bandiere saranno abbrunate in segno di lutto e sarà osservato un minuto di silenzio Martedì 31 marzo 2020 alle ore 12,00 in memoria di tutte le vittime del coronavirus ma anche per onorare il sacrificio di tutti coloro che nella Sanità sono impegnati in prima linea.
Il Sindaco Carlo Colizza ha aderito alla iniziativa di solidarietà voluta da ANCI e fatta propria dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere, nazionale ed europea, su tutti gli edifici pubblici in segno di omaggio alle tante vittime dell’epidemia ai quali in questo momento non possono essere riservati i dovuti conforti civili e religiosi.
Sarà un momento per stare idealmente vicini l’uno all’altro, non solo le massime autorità cittadine, ma anche le comunità che essi rappresentano in segno di rispetto verso coloro che sono scomparsi a causa del Virus.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Celebrata a Marino la giornata dell’unita’ nazionale e la festa delle forze armate
- Mai più guerre! Questo il grido di Don Pietro nella Basilica di San Barnaba a Marino
- 2 Febbraio 2019, Marino ha ricordato il bombardamento del 1944: “Non scordiamo da dove veniamo” il monito del Sindaco Carlo Colizza
- Il Sindaco Carlo Colizza commemora il 77° anniversario del bombardamento della Città di Marino
- XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno: 21 marzo 2018 con Libera a Pavona
Lascia un commento