
Nella nota “REGIONE LAZIO CORONAVIRUS: 750.000 EURO PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA” del 7 aprile 2020, l’Assessora della Regione Lazio al Turismo e alle Pari Opportunità, Giovanna Pugliese, indica la possibilità di richiedere un contributo fino a 5000 euro pro capite, per tutte le donne in fuoriuscita dalle Case rifugio, e per quelle prese in carico dai Centri Antiviolenza.
“In questo momento di emergenza e isolamento forzato – scrive la Presidente dell’associazione Donne per il Cambiamento del Comune di Marino, la prof Maria Giovanna Ruffini – è ancora più importante mostrare una vicinanza concreta alle donne vittime di violenza, sostenendole durante il difficile percorso di autonomia personale, nella crescita ed educazione dei figli, nel mondo del lavoro”.
http://www.regione.lazio.it/rl/coronavirus/750-000-euro-per-donne-vittime-di-violenza/
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’Ass. Cerro ricorda i numeri dei centri anti-violenza nei confronti delle donne: ora più che mai contrastare la violenza in casa
- Stazionarie le condizioni di Annamaria Ascolese: la docente molto apprezzata da alunni e famiglie all’IC Levi di Frattocchie. La solidarietà della politica locale
- Via libera alle domande per la concessione di prestito fino a 25 mila euro a sostegno di cittadini e imprese
- Contributi a fondo perduto per le imprese del settore turistico del Lazio a seguito dei danni causati dal Covid-19
- A breve le iniziative a favore dell’indotto produttivo e commerciale di Marino
Lascia un commento