Lo vedi ecco i progetti del bilancio partecipato. ‘Il tuo parco a misura di sport’: sport gratuito per la cittadinanza al Parco della Pace

Continuiamo la serie di articoli dedicata ad illustrare l’iniziativa del Comune di Marino relativa al Bilancio partecipato 2021. Lo facciamo in queste settimane che ci dividono dal voto che sarà aperto alla popolazione dall’1 al 4 aprile. Proprio per realizzare l’aspettativa del titolo dell’iniziativa “Sei tu a decidere: metti in comune le tue idee” proposta dal Comune, è importante per chi vorrà esprimersi con il voto conoscere le caratteristiche salienti di ogni proposta.  Presentiamo oggi il secondo progetto presente nel sito del comune.

Progetto: IL TUO PARCO A MISURA DELLO SPORT

Proponenti – Pro Loco Boville, Cdq Cava dei Selci, Cdq Gente di Via Aldo Moro, Ass. Gente di Cava, Centro Anziani Cava dei Selci, Asd Il Gabbiano, Asd Marino Roller, Asd Mod Art, DanceArt ssd, Revolution Sport Center, Simply the Best
Obiettivi – Promozione e riqualificazione del territorio, sostegno attività produttive, sinergie fra le associazioni e politiche sociali.
Premessa – Questo progetto mira a riqualificare l’area del Parco della Pace al fine di garantire lo svolgimento di pratiche sportive a titolo gratuito alla cittadinanza, aprendo le porte ai giovani, alle famiglie, agli anziani. Lo sport è oggi più che mai una delle più importanti attività per mantenersi in salute. I proponenti vogliono promuovere una cultura sportiva che diventi occasione d’incontro, inclusione e crescita come sportivi e come cittadini e far diventare lo sport uno strumento di valorizzazione del territorio rendendo il PARCO un centro di attrazione anche per le comunità limitrofe.

Budget richiesto: € 150.000

Descrizione essenziale della proposta
Il progetto IL TUO PARCO A MISURA DELLO SPORT ha come obiettivi

  1. Copertura Cavea con pannelli fotovoltaici
  2. Posizionamento di una toilette ecosostenibile
  3. Allestimento area adibita a palestra con attrezzatura fitness
  4. Installazione di n. 15 pali per l’illuminazione sull’intera area del parco
  5. Tinteggiatura recinzione

Scarica il dettaglio di IL TUO PARCO A MISURA DELLO SPORT

  1. Presentazione dettagliata del progetto

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*