Lo vedi ecco i progetti: analisi delle proposte finaliste. ‘Ripartiamo Insieme’, tra promozione, riqualificazione, turismo e sociale

Alla luce dell’importante successo riscontrato dall’iniziativa del Comune di Marino relativa al Bilancio partecipato 2021, in queste settimane che ci dividono dal voto aperto alla popolazione dell’1-4 aprile, illustreremo uno ad uno i dieci progetti che hanno superato la fase preliminare.

Proprio per realizzare l’aspettativa del titolo dell’iniziativa “Sei tu a decidere: metti in comune le tue idee” è importante per chi vorrà esprimersi con il voto conoscere le caratteristiche salienti di ogni proposta.  Partiamo, dunque, dal primo progetto presente nel sito del comune seguendo l’ordine con cui i progetti sono elencati.

Progetto: RIPARTIAMO INSIEME

Proponenti – PACIOTTI FOTO, ALE VIAGGI TURISMO, ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ACF, ASSOCIAZIONE
COMMERCIANTI MARINO, ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI FRATTOCCHIE, COMITATO DI QUARTIERE DI
S.MARIA DELLE MOLE , LEGA AMBIENTE APPIA SUD ‘’IL RICCIO’’APS E ASD SCACCHI IN TOUR.
Obiettivi – Promozione e riqualificazione del territorio, sostegno attività produttive, sinergie fra le associazioni e politiche sociali.
Premessa –  Se è pur vero che la maggioranza degli eventi di seguito elencati non sono niente di nuovo è però vero che le difficoltà economiche dei commercianti, importanti sostenitori, in questo gravoso momento non ne consentirebbero l’organizzazione.
Grazie alla sinergia di tutti i proponenti, l’esperienza di chi si è già occupato di organizzare eventi per il nostro territorio, alle competenze di chi si occupa di Turismo, al gruppo di cittadini da sempre impegnati attivamente, alla collaborazione di Legambiente e all’unione di tutte le associazioni di categoria siamo un passo Avanti per ripartire tutti insieme.

Budget richiesto: € 150.000

Descrizione essenziale della proposta
Il progetto RIPARTIAMO INSIEME ha come obiettivi:

  • Conferma Eventi – Aree tematiche
  • La promozione del Territorio –  Turismo
  • La Riqualificazione del territorio – Appia Antica 1600 metri,  Territorio
  • Creare socialità e partecipazione Terza età e bambini – Politiche Sociali

Scarica il dettaglio di RIPARTIAMO INSIEME

  1. La scheda
  2. La locandina del progetto
  3. Il video

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*