Prof. Luca Congedo –
Per la terza volta su quattro edizioni, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Marino Centro” si sono distinti nel premio “Inventiamo una banconota” della Banca d’Italia nell’edizione 2020/2021.
Ancora una volta infatti la banconota, disegnata per questa edizione dagli alunni della 2 A della Scuola Secondaria di I Grado Ungaretti, è stata scelta tra quelle proposte dalle scuole della Sardegna, del Molise, dell’Abruzzo e del Lazio.
Il concorso del 2021 quest’anno prevedeva il tema “Economia e società: gli insegnamenti della pandemia”, su cui gli studenti dovevano realizzare il bozzetto di una banconota “immaginaria” che sviluppasse una riflessione sugli effetti finanziari ed economici del Covid-19 sulla nostra collettività.
La didascalia della banconota disegnata dagli alunni della 2 A, guidati dalle docenti Giuseppina Chiaverini, Margherita Caiata ed Elisa Santangeli, recita: “Dalle ceneri della pandemia, sulle ali della Fenice, rinasceremo migliori, uniti e solidali, grazie a sapienza, genialità e amore per l’umanità”.
Il premio vinto dagli alunni per l’acquisto di materiale didattico è stato di 1.000 euro.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Spose Barocche: l’esposizione dell’IIS Amari-Mercuri in Sala Lepanto
- La scuola Vivaldi a Santa Maria delle Mole e il giorno della memoria e dei genocidi dimenticati. Il commento dei docenti
- L’IIS Amari Mercuri esprime solidarietà agli studenti malmenati a Pisa e Firenza con i manganelli
- Marino Aperta si sofferma sulla presentazione del libro “I Giovani creativi al tempo del coronavirus”. Premiazione di ragazzi e ragazze delle scuole partner del progetto La Nostra Buona Stella
- Alternanza scuola/lavoro: siglata la convenzione tra Comune di Marino e Liceo Artistico Amari-Mercuri
Lascia un commento