La lettura proposta dall’Isola delle Fiabe Errante: gli appuntamenti di ottobre sul territorio

Ricca proposta di lettura con i più giovani anche per il mese di ottobre da parte del gruppo di volontarie dell’Isola della Fiaba Errante.

Leggere ad alta voce è una pratica antica” precisa Giovanna Scatena, una delle volontarie che coordinano le attività “ha affascinato ed ancora affascina i bambini e le bambine di ogni epoca. Oggi più che mai si ha bisogno di farlo, di coccolare, di prestare attenzione e ascolto ai ‘nostri’ bambini e ragazzi. ‘Le parole per dirlo’ a volte possono mancare, attraverso i libri, le fiabe, i racconti possiamo aiutarli ad ‘immagazzinare’ parole affinché, quando ne avranno bisogno, potranno farsi comprendere e comprendere gli altri. Spetta agli adulti aiutarli a scoprire questo patrimonio, questa opportunità”. “Da circa un anno” sottolinea Giovanna Scatena “cerchiamo di trasmettere l‘amore per la lettura ai bambini, passate a trovarci noi ‘Le Signore delle Favole’  vi e li aspettiamo, aiutateci ad aiutarli. Insieme si può!”.
Ma veniamo al fitto programma per ottobre, disponibile anche sulla pagina Facebook del gruppo: L’Isola delle Fiabe Errante.

  • Parco Lupini (Santa Maria delle Mole), i lunedì 10, 17 e 24 ottobre alle 17;
  • Biblioteca Vittoria Colonna (Marino centro Villa Desideri), i martedì 4, 11, 18, 25 ottobre alle 17, info e prenotazioni al numero 06 93662454;
  • Giardino di Piazza Garibaldi (Marino centro), i mercoledì 5 e 11 ottobre alle 17;
  • Biblioteca S. Maria delle Mole (Piazza Togliatti), i giovedì 6, 13, 20 e 27 ottobre alle 16:30, info e prenotazioni al numero 06 9351006;
  • Libreria Venpred (Via Ferentum 3 a Marino centro) venerdì 21 ottobre alle ore 17.00 con un evento dal titolo ‘Tutta un’altra Storia’ dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 14 anni, info e prenotazioni 06 9386660.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*