6 novembre nuova edizione del percorso trekking con il Circolo Legambiente Appia Sud il Riccio

Comunicato del Circolo Legambiente Appia Sud il Riccio con l’invito a partecipare al percorso trekking che collega la Via Appia Antica al borgo di Marino –

Carissimi amici del RICCIO, domenica 6 Novembre percorreremo di nuovo insieme “La via del Riccio” l’itinerario ideato da Legambiente Appia Sud il Riccio per collegare la Via Appia Antica al borgo di Marino, il Parco Regionale Appia Antica con il Parco Regionale dei Castelli Romani attraverso la Via Francigena nel Sud e il Cammino Naturale dei Parchi.

Dopo l’enorme successo del trekking del 9 ottobre che ha visto la presenza di tantissimi partecipanti, proponiamo di nuovo lo stesso itinerario per le tante persone che non hanno potuto partecipare.

PROGRAMMA DEL TREKKING

Ore 8,30 – Appuntamento presso Info Point Appia Antica X-XI miglio, Via della Repubblica s.n.c. S. Maria delle Mole (adiacente stazione FS)

Partenza – Dopo i saluti e una breve introduzione al percorso, accompagnati da una guida, arriveremo al centro storico di Marino, dove concluderemo l’esperienza, con un pranzo tipico presso l’Osteria For De Porta

Alle 16.30, un bus navetta accompagnerà i partecipanti al punto di partenza

Trekking con guida e navetta: gratuiti con Carta Amici del Parco (La Carta Amici del Parco può essere sottoscritta la mattina stessa presso il punto di partenza oppure online https://www.parcoappiaantica.it/visitare-il-parco/carta-amici/ il costo è 5 € con validità un anno, i bambini fino a 14 anni non pagano la carta.

Pranzo: Contributo € 15

Difficoltà: Media
Percorrenza: 12 Km.
Dislivello max: 240 mt
Durata: 4,30 h
Abbigliamento: scarpe trekking, cappello, acqua

Non adatto a bambini e a persone con ridotta/scarsa mobilità

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le ore 13:00 del 5 novembre

Per info e prenotazioni: 3203877582 o

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*