I carri di Carnevale, che passione! Martedì grasso ultimo evento a S. Maria delle Mole dalle ore 15

di Gianni Morelli, volontario del Centro Anziani Frattocchie di Marino –

Domani la sfilata del Martedì Grasso concluderà i festeggiamenti del Carnevale 2023. Quanti bambini sono saliti sui carri nei due percorsi di giovedì e domenica!, e quanti genitori hanno partecipato a questo evento!

Il successo dei due percorsi precedenti testimonia della cura e dall’attenzione con cui questo evento sia stato coordinato dall’Associazione ‘Gente di Cava’ con la collaborazione di Comitati di Quartiere, alcune associazioni e dai Centri Anziani presenti nel Territorio. Una sola mancanza è stata notata, quella di un fatiscente Centro Anziani che occupa abusivamente i locali di Frattocchie.

Un evento di grande successo e partecipazione cui molti anziani di Marino stanno contribuendo attivamente, adoperandosi per garantire sicurezza, non solo ai bambini che a turno salgono sui carri, ma soprattutto ai genitori che, spinti dall’amore, si avvicinano troppo alle ruote!

Infatti, le volontarie – giovani e attentissime – e i volontari  – quasi tutti anziani – che conducono i trattori e gestiscono l’accesso ai carri, rispondono a precise regole di sicurezza e garantiscono il buon funzionamento delle misure adottate durante tutto il percorso.

Il Programma di domani:

  • I Carri partiranno alle 15,00 dal passaggio a livello e proseguiranno per Via della Repubblica fino a Piazza Togliatti. Poi Via S. Pellico e Via P. Maroncelli fino alla piazzetta della scuola B. Ciari dove verrà effettuata una conversione e, ripercorrendo Via Maroncelli e Via S. Pellico si tornerà a piazza Togliatti. Il percorso si concluderà a Piazza Sciotti intorno alle 16,30.
  • Alle 16,30 in Piazza Sciotti si potrà godere di uno spettacolo di varietà, per bambini e non solo, con balli e musica rock.

Vi aspettiamo numerosi come sempre e festeggeremo insieme in quel bellissimo spettacolo di colori e allegria.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*