Cerco l’estate tutto l’anno: il calendario degli appuntamenti

Dal 3 luglio riparte la rassegna delle attività sportive e sociali per l’estate 2023. Ecco il Comunicato Stampa comunale.
Dopo il grande successo della scorsa estate riparte anche quest’anno “Cerco l’estate tutto l’anno”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e allo Sport del Comune di Marino. Due le principali attività all’interno dell’iniziativa: ‘Parchi in Movimento’ e ‘Al lago con i Nonni’.
Parchi in movimento: tante le attività sportive in collaborazione con l’ASD “Il Gabbiano” rivolte agli anziani e alle famiglie attraverso diverse stimolanti attività all’aperto su tutto il territorio comunale. Il progetto è totalmente gratuito e partirà da oggi, 3 luglio, fino al prossimo 31 agosto, tutti i giorni, su prenotazione (393.6469072), dal lunedì al venerdì secondo il seguente calendario:
– Parco Villa Desideri – Ginnastica dolce il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 10.00
– Parco Giardinaccio – Ginnastica posturale il lunedì dalle 9.00 alle 10.00
– Parco Falcone – Ginnastica Funzionale il lunedì dalle 19.00 alle 20.00
Ginnastica Dolce e posturale il giovedì dalle 8.30 alle 9.30
– Parco Lupini – Ginnastica Dolce e posturale il martedì dalle 8.30 alle 9.30
Ginnastica Dolce e posturale il venerdì dalle 8.30 alle 9.30
– Parco Appia Antica – Camminata bioenergetica il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30
– Cave di Peperino Acqua Santa – Percorso camminata il martedì dalle 18.30 alle 19.30
Al lago con i Nonni: L’attività è rivolta a tutti i centri anziani del territorio da oggi, 3 luglio, fino al prossimo 28 luglio e prevede il trasporto tutti i giorni dal lunedì al venerdì presso uno stabilimento al Lago Albano di Castel Gandolfo con lezioni di nuoto, ginnastica, attività ludico motorie e tornei a cura della ASD ‘Scaldamuscoli’. La grande novità di quest’anno è che i partecipanti potranno portare con sé anche i nipoti rafforzando così il rapporto speciale tra nonni e nipoti con attività da vivere insieme.
Questo il commento del Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali e allo Sport Sabrina Minucci: “Siamo molto contenti di poter dare seguito anche quest’anno alle iniziative che hanno già avuto un grande successo nella passata edizione. Il rapporto tra nonni e nipoti ha un valore inestimabile per tutti noi ed è per questo che l’Amministrazione comunale, ha allargato l’iniziativa a nonni e nipoti. Altro importante obiettivo è la promozione di uno stile di vita sano e per questo ci affidiamo alle attività sportive. Abbiamo voluto confermare questa occasione d’inclusione e d’incontro che offrono attività diversificate per tutte le età. Ringrazio la ASD Scaldamuscoli, la ASD Il Gabbiano insieme alla Schiaffini Travel per l’impegno e la collaborazione nel realizzare tutte le attività che abbracciano tutto il territorio.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*