Viale intitolato a Mario Zelinotti all’interno della Villa Comunale

Comunicato del Comune di Marino –

Si è svolta il16 agosto la consueta “cocomerata” organizzata dal Comitato di Quartiere Villa Desideri e dalla Pro Loco di Marino in partenariato con il Comune di Marino. Durante l’evento, giunto quest’anno alla trentesima edizione, c’è stata l’intitolazione del viale all’interno della Villa comunale, che collega Via Marcantonio Colonna a Corso Vittoria Colonna, al musicista Mario Zelinotti, concittadino scomparso nel 2013 e famoso per essersi esibito al Festival di Sanremo del 1967 in coppia con Little Tony con la famosa canzone “Cuore matto”.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Stefano Cecchi, i Consiglieri comunali Mario Tisei e Andrea Crisanti, il Vice Sindaco Sabrina Minucci, gli Assessori Pamela Muccini, Bruno Orazi e Franco Marcaurelio, Renata Zelinotti e Nico Colagrossi, rispettivamente sorella e nipote di Mario, il Comandante della Polizia Locale di Marino Giulio Bussinello, il Presidente del Comitato di Quartiere Villa Desideri Marcello Pelosi, il Presidente della Pro Loco di Marino Carlo Zelinotti, il Presidente del Comitato Esecutivo della BCC Colli Albani Enrico Guidi e il Presidente del Centro Anziani di Marino Antonella Consoli. Al termine dell’evento c’è stata la preghiera di benedizione di Don Jean Pierre Sieme della Basilica di San Barnaba Apostolo.

Come di consueto non poteva mancare l’esibizione da parte del gruppo folkloristico “Volemose Bene”, mentre grande successo ha riscosso anche lo spettacolo musicale dei “Watermelon”. Il tutto accompagnato da fresche e gustosissime fette di anguria, ad arricchire una serata davvero piacevole.

“A dieci anni dalla scomparsa di Mario Zelinotti l’Amministrazione ha inteso intitolargli il Viale di Villa Desideri come giusto riconoscimento a un grande musicista, che ha dato tanto non solo a Marino ma a tutta la Nazione. Questa festa è un appuntamento estivo ormai consueto nel quale i marinesi si riconoscono e dove possono trascorrere una serata in allegria, grazie anche al folklore della ‘Volemose Bene’, che non finisce mai di stupirci e regalarci momenti di assoluto svago e spensieratezza” – è stato il commento dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.

“Intitolare il Viale a Mario Zelinotti è stato un atto voluto con amore e orgoglio da tutta l’Amministrazione comunale. Mario è stato un personaggio importantissimo per la nostra città, che è sempre rimasto nei ranghi della serietà e della professionalità. È giusto tramandare il suo ricordo perché fa parte di quei sani valori di vita che lui sapeva perfettamente incarnare. La presenza della sorella Renata e del nipote Nico ci dicono quanto sia importante trasmettere questo messaggio alle generazioni future. Abbiamo ritenuto questo della ‘cocomerata’, il momento migliore per rendere omaggio a Mario Zelinotti e ringrazio il Comitato di Quartiere Villa Desideri per l’organizzazione dell’evento, che arriva al prestigioso traguardo dei trent’anni. L’associazionismo unisce il territorio e rende meno difficile il lavoro di noi amministratori” – ha dichiarato il Sindaco Stefano Cecchi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*