M5S: la Sagra dell’incapacità e delle polemiche. Una brutta pagina per Marino. Arriva un’interrogazione

— Colizza, Blasetti, Cerro, gruppo consiliare M5S a Marino

Con una dura nota e una interrogazione depositata il 3 ottobre, il Movimento 5 Stelle di Marino con Carlo Colizza, Barbara Cerro e Alessandro Blasetti ha commentato e chiesto chiarimenti sugli esiti degli ultimi giorni dedicati nel centro storico alla Sagra dell’uva.
Passata una Sagra, purtroppo, in tono minore, è tempo di chiedere chiarezza sulle scelte fatte” precisano i consiglieri M5S Colizza Cerro e Blasetti “da chi ha avuto le maggiori responsabilità nelle decisioni organizzative e nell’utilizzo delle cospicue risorse economiche impegnate.

Abbiamo perciò inviato un’interrogazione al Sindaco, cominciando da due questioni che sono state oggetto di polemiche che sono andate ben oltre i confini comunali e regionali ed hanno interessato la stampa nazionale: un concerto ‘gratuito’ che gratuito non era ed una sconfortante ‘partecipazione’ di ambulanti e food track.

Vogliamo sapere, per conto della cittadinanza tutta, a chi erano destinati i 5 euro richiesti per la partecipazione al (mancato) concerto dei The Kolors, perché non si è optato da subito per l’ovvio utilizzo di semplici contapersone e qual è stato il ruolo del Commissariato di Marino, tirato in ballo dal Presidente del Consiglio Comunale.

Vogliamo altresì sapere quando e come saranno rimborsati quei cittadini che in buona fede hanno pagato e se sono stati distribuiti ‘biglietti’ gratuiti.

Riguardo poi alla tradizionale fiera ed ai ‘food truck’, vogliamo sapere quanti sono stati gli operatori che hanno deciso di partecipare nonostante gli alti costi e le limitazioni previste e, soprattutto, quanti sono stati gli spazi rimasti vuoti ed i mancati incassi per il Comune.

Sulla questione legale con i The Kolors, attendiamo gli esiti dell’azione legale annunciata dal Sindaco Cecchi, curiosi di capire chi pagherà i danni”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*