Festa del Santo Patrono San Barnaba a Marino: il saluto del Sindaco Colizza e il programma

Festeggiamenti Patronali ridotti anche quest’anno a causa del COVID ma preceduti da una kermesse cultural-musical-artistica di tutto rilievo: Protagonisti il M° FLAVIO COLUSSO con le Giornate Carissimiane 2021 e il M° STEFANO PIALI con la Mostra “Spiragli di luce”.
Venerdì 11 giugno festeggeremo il Nostro Santo Patrono, San Barnaba Apostolo” ha commentato il Sindaco Carlo Colizza. “Per onorare il Santo Patrono ed il suo profondissimo legame con la nostra Città abbiamo dedicato le giornate, che precedono l’evento religioso, ad alcuni nostri illustri concittadini che hanno portato fama, con la loro arte, alla nostra Comunità. 
I festeggiamenti avranno il via da domani venerdì 4 giugno con l’inaugurazione, presso il Museo Mastroianni, della mostra dell’artista Stefano Piali. Sabato 5 e Domenica 6 giugno saranno teatro del ricordo dedicato al maestro Giacomo Carissimi con l’istituzione delle “Giornate Carissimiane” che vedranno eventi in onore del nostro concittadino, esempio illustrissimo di artista capace di coniugare la fede con la sua musica immortale. Vi invito è godere a pieno di questi momenti unici che rivendicano ed illuminano le profonde radici e l’intima relazione tra San Barnaba e la nostra Città”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*