Seconda giornata di votazione a Marino. Si parte dal 40% dei votanti. Si vota fino alle 15 di oggi

— Seggio

Domenica 3 ottobre è filata via ai seggi elettorali senza particolari problemi. Una prima giornata di votazione per le amministrative di Marino che ha visto una bassa afflenza, con i diversi seggi che si attestano come votanti mediamente al 40% degli aventi diritto al voto.

Capannelli tradizionali, e per certi versi antiquati, davanti ai plessi scolastici, con la presenza di diversi politici locali e anche regionali.

Ordinato l’afflusso all’interno dei plessi dove i rappresentanti di lista svolgono il loro ruolo di osservatori autorizzati e riconoscibili dello svolgimento del voto.

Si aspetta oggi un incremento dei votanti, con la possibilità che è stata data in questa tornata di votare anche il lunedì fino alle 15. Proprio alle 15 di oggi si chiuderanno i seggi e alla presenza dei rappresentanti di lista ogni sezione avvierà con il presidente e gli scrutatori lo spoglio e il conteggio delle preferenze.

A quel punto in poche ore sapremo chi tra i candidati sindaco si sarà posizionato ai primi posti e con quali percentuali.

In caso di superamento da parte di un candidato sindaco del 50%+1 dei votanti effettivi ci sarà l’immediata indicazione del nuovo sindaco. Diversamente, come appare più probabile, si procederà alla preparazione del ballottaggio tra i primi due della classifica dei sindaci.

Non resta, dunque, che aspettare.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*