Consigliere Blasetti sul Liceo Artistico: Cecchi faccia l’assegnazione dell’area per i moduli temporanei sulla base di analisi tecniche, non sulle dichiarazioni per ‘striscia alla notizia’

— Laboratori Liceo Mercuri

E’ perentorio il Cons. Blasetti sulla questione del Liceo Artistico: “La città di Marino non può permettersi di perdere un’eccellenza come il Liceo Artistico Mercuri per una presa di posizione della nuova amministrazione comunale a guida Lega del sindaco Cecchi“.

Oggi un incontro presso l’Istituto Mercuri” precisa Blasettiha messo a confronto scuola, regione, comune e soggetti coinvolti nella vicenda, e ha confermato che la soluzione dei moduli scolastici temporanei è l’unica soluzione ragionevole in attesa della messa in sicurezza antisismica.
I moduli sono da  posizionare presso un’area idonea possibilmente più vicina ai laboratori che sono ancora utilizzabili e fondamentali per le attività didattiche dei ragazzi.
L’area sarebbe quella di Via Rosa Venerini. Questo permetterebbe all’Istituto una continuità nelle iscrizioni dell’eccellente polo scolastico, la salvaguardia dei posti di lavoro del comparto scuola che è legato al numero degli alunni, il mantenimento dell’indotto commerciale del paese generato dalla presenza dall’Istituto.
Ora il passaggio fondamentale è l’individuazione dell’area, con motivazioni e documenti tecnici e non da idee o ipotesi o dichiarazioni a ‘striscia la notizia’.
Lo strumento ci sarebbe si chiama provvedimento per somma urgenza per utilizzare l’area più vicina. Poi ognuno faccia il suo, senza se e senza ma“.
L’immagine dell’articolo propone uno dei molteplici laboratori del Liceo Mercuri di Marino, fruibili in modo adeguato solo se saranno attivi i moduli temporanei nelle vicinanze dell’Istituto, moduli che la nuova Giunta ha al momento ritardato.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*