Raccolta firme del Comitato di Quartiere per l’apertura di un nuovo accesso alla scuola Verdi

Il Comitato Di Quartiere S. Maria delle Mole ha avviato una raccolta firme a supporto dell’apertura di un cancello  di accesso alla scuola Verdi nella piazzetta antistante alla scuola realizzata di recente. La stessa proposta presentata dal Cons. di opposizione Blasetti è stata bocciata dalla maggioranza Cecchi nell’ultimo consiglio comunale con argomentazioni a dir poco … deboli.

Attualmente” precisa il presidente del Comitato di Quartiere Antonio Calcagnigli accompagnatori dei piccoli alunni dei plessi scolatici Verdi e Ciari che, è bene ricordare ospitano complessivamente circa 360 allievi, percorrono via Maroncelli, e una volta arrivati nella piccola piazzetta, adiacente alle scuole, si trovano in un parcheggio per 18 posti auto, già saturo e che quindi non solo non permette il parcheggio, ma ostacola anche il transito dei pedoni.
Pertanto, spesso e volentieri, sono costretti a parcheggiare su via Maroncelli, una strada già sufficientemente congestionata, con la conseguenza che, nell’ora di apertura e chiusura delle scuole, la suddetta strada risulta praticamente bloccata, mentre l’attraversamento pedonale espone i piccoli alunni ad un sia pur minimo rischio.
Argomento quello della sicurezza dei pedoni, su cui quest’amministrazione si dice particolarmente interessata.
Al fine di superare tale problematica, richiediamo all’Amministrazione Comunale, di adoperarsi per consentire al più presto l’apertura di un cancello pedonale tra, i suddetti plessi e l’area ricadente nella zona residenziale denominata, ‘La Casa nel Parco’ (di Mugilla).
Un’area che dispone di un parcheggio pubblico che supera i 50 posti auto dove i piccoli studenti, dopo essere scesi dall’auto in piena sicurezza, possono raggiungere le rispettive scuole.
La suddetta richiesta, da sempre sollecitata da genitori e corpo insegnante, sarà supportata da una serie di firme, che questo Comitato si impegna a raccogliere, attraverso una specifica raccolta”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Mi piacerebbe che i cassonetti situati al l angolo farmacia Fiorelli largo v.le della Repubblica venissero usati soltanto dagli inquilini delstabile che pagano le tasse. È una discarica a cielo aperto a tutte le ore. Quanta inciviltà………
    .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*