Cons. Cacciatore: per l’Aeroporto di Ciampino si dia ascolto alla voce dei cittadini

— Marco Cacciatore

Nota stampa del Consigliere Regionale Marco Cacciatore sull’Aeroporto di Ciampino e i ritardi nell’applicazione puntuale del Decreto Costa del 2018.

“Le regole dovrebbero ormai essere chiare per tutti, eppure nulla sembra cambiato all’aeroporto di Ciampino” esordisce il cons. Marco Cacciatore nella sua nota. “Le autorità di volo e le compagnie low cost che operano nel secondo scalo della Capitale non stanno rispettando il blocco dei voli notturno, l’utilizzo di aerei più silenziosi e le procedure di decollo a minor impatto prescritti dal Decreto Costa (n. 345/2018) nonché dalle due sentenze, del Tar e del Consiglio di Stato, che lo scorso anno ne hanno ribadito il senso.

Per questo auspico che i cittadini di Ciampino possano essere presto auditi presso la commissione VI (Infrastrutture e Trasporti), che da pochi giorni vede insediato alla Presidenza il collega Enrico Maria Forte. A lui faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, sicuro che l’attenzione a questo ed altri temi delicati, da parte sua, non mancherà.

Quella per la tutela della salute a Ciampino è una battaglia che da anni è portata avanti dai Comitati, come il Comitato Aeroporto di Ciampino e il suo presidente Roberto Barcaroli che trova il mio pieno sostegno, e un impegno da parte mia che garantisco oggi e per il futuro”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*