Cecchi sui matrimoni al di fuori delle sedi comunali: troppo alto il costo!

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Comunicato Stampa della Lista per il Decentramento

Da oggi sposarsi a Marino al di fuori delle sedi comunali costa 1500 euro. Lo stabilisce il nuovo disciplinare approvato da Palazzo Colonna. sui matrimoni civili celebrati in strutture ricettive e di somministrazione abilitate all’attività di ristorazione «E’ scandaloso! – tuona il consigliere comunale di minoranza Stefano Cecchi. – La strada giusta per far sì che sempre meno persone, tra residenti e non, scelgano Marino quale sede per il loro matrimonio. Un buon modo di promuovere, valorizzare e far crescere il territorio!».

Dell’argomento si è discusso nella riunione di Consiglio di ieri, 22 dicembre.

«Una seduta – chiosa il leader della lista civica Costruiamo il Decentramento – che non lascia spazio a dubbi sulla volontà dell’Amministrazione di essere ferma e chiusa nelle sue posizioni oltre che reticente al dialogo e al confronto». Dopo un’ interrogazione presentata nell’ultima riunione dell’Assise non discussa per motivi di tempo Cecchi, tacciato dalla maggioranza di accanimento sulla questione, è tornato ieri ad interpellare l’Amministrazione Colizza sull’argomento matrimoni civili tramite una mozione. Bocciata dalla maggioranza. «Ritenevo necessario un confronto costruttivo finalizzato alla riformulazione di un regolamento che, nel mio parere, risulta castrativo per il territorio e le attività di ristorazione che intendono candidarsi a sedi per i matrimoni civili» sottolinea evidenziando come in molti tra i Comuni vicini ma anche in siti di grande prestigio della Capitale, le tariffe applicate siano notevolmente inferiori. «Dalla maggioranza – aggiunge Cecchi sottolineando come sia inopportuno escludere la delegazione di Frattocchie dal novero delle sedi comunali – la comunicazione che il costo in questione verrà pagato non dagli sposi ma dal gestore dell’attività di ristorazione. E’ una cifra troppo alta, immagino possa creare difficoltà alle aziende».

a cura di Paola Polli

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. L’Amministrazione ha le idee chiare su come si deve governare, e il signor Cecchi, rappresentante delle ultime due vecchie amministrazioni (abbiamo visto tutti come sono andate a finire), lancia accuse incomprensibili e di retroguardia, per dimostrare ai marinesi, ma soprattutto a se stesso, che ha ancora un ruolo politico, sua principale fonte di sostentamento (vedi il suo c.v.).
    Dovrà farsene una ragione, la musica è cambiata: Onestà e competenza, legalità e uguaglianza, saranno le parole d’ordine del nuovo Governo di Marino. Ne beneficieranno senz’altro tutti i marinesi, eccetto il signor Cecchi ……. Tanti Auguri a tutti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*