Fascisti: dal revisionismo all’azione il passo è breve. Le scritte di stamane sulle mura del Liceo Artistico Mercuri di Marino

— Liceo Mercuri il 10 febbraio 2022
Mentre il revisionismo senza storia prende corpo a Marino, stamattina un gruppo di chiara matrice estremista si è messo in azione e ha imbrattato alcuni punti dei muri dello storico Liceo Artistico Mercuri, in piena Marino centro.
Scritte come “Stato Boia” e “Foibe: io non scordo” campeggiano all’entrata del Liceo, chiuso per questioni di sicurezza sismica e impossibilitato ad accogliere nelle vicinanze della scuola i ragazzi dalle scelte sconsiderate della nuova amministrazione di destra e leghista a Marino.
La redazione ha ricevuto questa dichiarazione di un gruppo di insegnanti del Liceo.
Questa mattina alcuni ignoti hanno vandalizzato le mura della nostra sede storica sita in corso Vittoria Colonna che in questi giorni è al centro di tutti i nostri sforzi e attenzionata dagli organi di stampa, con scritte di chiara matrice politica” precisa la nota degli insegnanti.
“Fatti salvi gli atti legali dovuti, che saranno compiuti in accordo con le autorità competenti, la vicenda non fa che dimostrare quanto bisogno ci sia di educare, istruire, informare
Pur feriti da questo vile attacco alla bellezza ed all’istruzione, continueremo con ancora maggior forza a presidiare culturalmente il territorio.
Lo dobbiamo a tutti quei ragazzi che non si riconoscono in scritte offensive, ai cittadini onesti che rispettano le istituzioni, a quanti credono nella democrazia e nella tolleranza“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*