Resoconto del 3 agosto 2011: un Consiglio Comunale che segna la storia del territorio di Marino

Dopo Ambrogiani è intervenuto il Consigliere Tammaro.

Ho esordito dicendo subito che la mia posizione e quella del nostro Movimento per il Cambiamento era molto più radicale rispetto agli interventi che avevo ascoltato fino a quel punto. Nessun intervento deve essere pianificato nella zona del Divino Amore fino a quando non sarà ben chiarito il valore archeologico dell’intera area.
Potrete leggere il testo dell’intervento quiDopo Ambrogiani è intervenuto il Consigliere Tammaro. Ho esordito dicendo subito che la mia posizione e quella del nostro Movimento per il Cambiamento era molto più radicale rispetto agli interventi che avevo ascoltato fino a quel punto. Nessun intervento deve essere pianificato nella zona del Divino Amore fino a quando non sarà ben chiarito il valore archeologico dell’intera area.
Potete leggere il testo dell’intervento qui

Gli argomenti principali sono:

Contestazione di questa prima delibera sia per il contenuto, sia per il metodo. Per quanto riguarda il contenuto su un intervento così rilevante in area confinante con il Parco dell’Appia Antica ed in zona archeologica manca totalmente una richiesta di parere preventivo della Soprintendenza ai Beni archeologici del Lazio. Dal punto di vista del metodo si chiede il voto del Consiglio Comunale su una Presa d’Atto di una firma messa dal Sindaco su un protocollo d’intesa mentre non rientra nei compiti del Consiglio Comunale “ratificare” atti del Sindaco come invece viene richiesto in questa delibera.

Potrete qui ascoltare il sonoro degli interventi di Tammaro su questa prima delibera

{mp3}110803_001_Punto1_InterrogazioneSilvagni_InterventoAdolfo{/mp3}

{mp3}110803_001_Punto2.03_Intervento_Tammaro_012230_013721{/mp3}

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*